Nippo-Fantini, in Belgio per continuare a crescere

La NIPPO Vini Fantini si prepara al Giro del Belgio 2017, che si svolgerà dal 24 al 28 maggio in Belgio, in contemporanea al Tour of Japan. La squadra si presenta all’appuntamento del Nord in un ottimo stato di forma come dimostrano la vittoria di Iuri Filosi di inizio mese al GP Lugano e il fresco doppio successo di Marco Canola al Tour of Japan. Sull’onda dell’entusiasmo e forte di una buona condizione atletica la squadra partirà con una formazione bilanciata e pronta a competere su più fronti. Cinque le tappe che attendono gli #OrangeBlue, tra le quali una cronometro.

A guidare il team l’esperienza internazionale di Damiano Cunego, scalatore esperto, affiancato da Alessandro Bisolti e dal giovane talento in crescita Marino Kobayashi. Per le volate la ruota veloce del team sarà Nicolas Marini, ben supportato da Riccardo Stacchiotti. Per le tappe miste un giovane talento completo, in grande forma, Iuri Filosi e tutta l’esperienza di Pierpaolo De Negri. Completa la formazione l’uomo squadra nipponico Kohei Uchima.

In ammiraglia la coppia Italo-Giapponese di DS, Valerio Tebaldi e Shinichi Fukushima sono pronti a guidare il team: “Ci accingiamo a cominciare questo Tour con una formazione in ottima condizione, fisica ma anche mentale sull’onda dei recenti risultati.”commenta Valerio Tebaldi, “Abbiamo una formazione bilanciata per competere dalle volate con Marini, insieme a Stacchiotti e De Negri sino alle tappe più dure con Cunego e Filosi. Il livello delle squadre avversarie è sicuramente alto, ma siamo competitivi.”

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio